Dott. Laini Ercole Carlo

Medico veterinario

Socio fondatore e direttore sanitario

Chirurgia, ortopedia, neurologia.

Laureato nel 2010 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. E’ specialista (accreditato GPCert SAS) dal 2016 in chirurgia generale. Ha frequentato e partecipa a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali nei campi di interesse. Dopo svariate esperienze lavorative decide, nel 2012, di fondare con il collega e amico Dott. Cristiano Andrea la Clinica Veterinaria Madonna del Bosco.

Dott. Cristiano Andrea

Medico Veterinario

Socio fondatore e legale rappresentante

Medicina interna, ecografia, citologia, cardiologia.

Laureato nel 2010 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, ha frequentato e partecipa a corsi di approfondimento nazionali e internazionali dedicati ai suoi principali campi di interesse. Attualmente sta frequentando il IV itinerario didattico di cardiologia, corso riconosciuto e accreditato dall’European School of Veterinary post graduated studies per il conseguimento del GPCert (cardio). Dopo varie esperienze lavorative fonda nel 2012 la Clinica Veterinaria Madonna del bosco insieme al collega e amico Dott. Laini Ercole.

Dott. Formenti Tommaso Luigi

Medico Veterinario

Collaboratore

Medicina e chirurgia dei nuovi animali da compagnia, medicina interna

A seguito della maturità scientifica, nel 2006 avvia la propria formazione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, spostandosi per l’ultimo anno di studi a Madrid. All’inizio del 2012 si laurea a pieni voti con una tesi sperimentale sul comportamento ed interazione uomo-animale di elefanti asiatici nei parchi zoologici. A partire dai primi anni di studi, si interessa alla medicina e chirurgia dei “nuovi animali da compagnia” o NAC, animali “esotici” quali rettili e animali da terrario, specie aviarie, furetti, conigli e roditori. Negli anni dopo la laurea inizia un periodo di formazione pratica in diversi ambulatori, cliniche e pronto soccorso, affiancando specialisti della medicina dei NAC tra la provincia di Lecco e Milano. Nel 2013 si sposta per 6 mesi in Inghilterra, grazie ad una borsa di studio del progetto LLP Leonardo da Vinci, affiancando specialisti tra i migliori in Europa sulla medicina dei NAC. Tra il 2014 e il 2016 segue l’itinerario di formazione specialistico SIVAE sulla medicina e chirurgia dei nuovi animali da compagnia, conseguendo il titolo di General practitionerin exotic animals (exGPCert). Dal 2014 collabora con la Clinica veterinaria Madonna del Bosco, seguendo costantemente corsi di aggiornamento ed avanzamento professionale.

Attualmente, i suoi interessi principali includono la medicina e chirurgia dei NAC e la medicina interna.

Dott. Redaelli Lorenzo Giuseppe

Medico Veterinario

Collaboratore

Medicina interna, gastroenterologia

Si laurea nel 2014 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano e ottiene l’abilitazione alla professione lo stesso anno. Durante gli anni universitari e nel periodo post laurea ha svolto diversi tirocini presso alcune cliniche veterinarie private negli USA e presso l’University of Glasgow, School of Veterinary Medicine. Negli anni a seguire collabora con diverse cliniche in Brianza. Da Ottobre 2015 è membro dello staff della Clinica veterinaria Madonna del Bosco. Partecipa costantemente a congressi e corsi di aggiornamento professionale sia di carattere generale che più specialistici, in particolare riguardanti medicina interna, gastroenterologia ed endoscopia.

Dott. Oggionni Fabio

Medico Veterinario

Collaboratore

Chirurgia dei piccoli animali, Medicina delle specie d’acquario

Nel 2012 completa il ciclo di studi presso la Facoltà di Medicina Veterinaria  di Milano, spostandosi per il quarto anno a Madrid. La tesi sperimentale, svolta in Niger, si focalizza sulla parassitologia dei ruminanti domestici e selvatici. Dopo la laurea svolge esperienze formative in cliniche e ospedali veterinari affiancando, inoltre, specialisti nel campo degli animali non convenzionali. Nel 2013 segue un tirocinio presso un parco zoologico in Francia, ospitante oltre 350 specie animali. A cavallo tra il 2013 e 2014, tramite la borsa di studio Leonardo da Vinci, matura un’ esperienza presso il Loro Parque di Tenerife, uno dei parchi più prestigiosi al mondo. Dal 2014 fino a fine 2015 lavora presso l’acquario del Loro Parque, affinando tecniche di gestione di ecosistemi acquatici. Da fine 2015 lavora per sei mesi presso una clinica veterinaria nel lecchese, specializzata soprattutto nella cura degli animali non convenzionali. All’ inizio del 2017 completa un Master in acquacoltra e ittiopatologia a Cesenatico, sotto la guida dell’ Università di Bologna. Da dicembre 2016 si affianca al team della Clinica Veterinaria Madonna del Bosco. Il suo campo di interesse include la medicina delle specie d’ acquario e la chirurgia dei piccoli animali.

Dott.ssa Brambilla Debora

Medico Veterinario

Collaboratore

Medicina interna, citologia, anestesia

Laureata nel 2016 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano. Principali interessi: medicina interna dei piccoli animali, citologia e anestesia. Ha svolto un tirocinio formativo presso l’Hospital Referência Veterinária Montenegro di Porto (Portogallo) nei reparti di terapia intensiva e diagnostica per immagini.